Crocodile Creek

Crocodile Creek, marchio americano, è da anni produttore di giocattoli: qualità, innovazione e ricerca dell’eccellenza sono alla base del suo lavoro che lo portano a collaborare con artisti e designer di tutto il mondo per creare sempre giocattoli originali e dal forte impatto grafico. Dalle linee e grafiche affascinanti presentano un vasto assortimento di puzzle dai più semplici per i bimbi più piccoli ai più complessi e didattici sempre presentati in accattivanti e colorate scatole-contenitore.

Ugears

Ugears, nata nel 2014 dalla inventiva e intraprendenza di due giovani ingegneri ucraini, dopo solo 2 anni ha saputo conquistare ed affascinare il mercato europeo con i suoi modellini meccanici in legno da montare ad incastro senza l’utilizzo di colla. Amore per l’arte e bellezza del legno unita alla precisione ingegneristica fanno dei loro modellini, dal più semplice a quello più complesso, un’esperienza costruttiva sorprendente: dallo scrigno che si apre girando una piccola manovella al distributore di biglietti da visita, dal tram-funivia alla locomotiva a vapore. Un’occasione unica per sviluppare la propria manualità ma anche per comprendere gli affascinanti meccanismi del loro movimento.

Sassi Edizioni

La SASSI Junior è stata la prima casa editrice per bambini “a vocazione ecologica”: l’uso di carta riciclata o certificata ottenuta da foreste sostenibili, gli inchiostri ecologici, l’aspetto naturale dei libretti e dei libri-gioco, caratterizzati dal tipico cartone avana stampato a colori, fanno infatti di questa casa editrice un valido testimonial della sostenibilità, eticità, modernità e allo stesso tempo di divertimento e fantasia. La serie dedicata ai puzzle, cui viene sempre abbinato un libro esplicativo adatto alle diverse fasce di età, si arricchisce continuamente di divertenti e colorati soggetti ad esempio l’arca di Noè effetto tridimensionale per bimbi più piccoli o il modellino del Titanic per i più grandi