Creativamente

Col motto “Ludo Ergo Sum” e’ dal 2002 che questa ditta si occupa direttamente dell’ideazione e della realizzazione di giochi creati soprattutto per bambini ma destinati ad essere giocati da tutta la famiglia. Dalla matematica alla storia, dall’inglese alla geografia, dalla storia dell’arte alle scienze fino alla grammatica sono giochi che lasciano “un retrogusto educativo”: divertimento ma anche occasione per imparare e scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Headu

Sviluppo e stimolazione dell’intelligenza linguistica, cinestetica,logico matematica,spaziale, musicale, naturalistica, personale ecco gli obbiettivi del Headu, ditta totalmente italiana, che neonata sul mercato con una “dieta” fatta di divertenti e colorati giochi vuole stimolare i bambini in eta’ evolutiva ad apprendere e nel tempo migliorare le proprie capacita’.

Rubbabu

Fatti in caucciù 100% naturale, coloratissimi, morbidosissimi, pronti per essere schiacciati e strizzati, divertenti,sicuri e dal design volutamente semplice, questi giochi sono pensati per stimolare nei bimbi più piccoli l’immaginazione, l’apprendimento immediato, il senso tattile e la percezione cromatica. L’azienda, l’Iseo Chemdis Pvt, nata nel 2005,punta su una produzione “green” sia nell’utilizzo del materiale, il caucciù infatti è una gomma naturale linfa dell'albero, biodegradabile e rinnovabile, sia nel rispetto dell’ambiente, gli alberi infatti non sono tagliati o danneggiati dal l'estrazione della gomma e  sia nell’impostare la produzione in modo tale da ridurre al minimo gli sprechi in ogni fase della lavorazione . In quest’ottica eco-friendly l’azienda ha  ottenuto diversi riconoscimenti per il design e la sicurezza dei loro giochi. 

4M

Costruire robot ad energia solare o utilizzando materiali di recupero apprendendo l’arte del riciclo e le fonti di energia alternative, riprodurre microcosmi per comprendere gli effetti delle variazioni del clima, diventare piccoli paleontologi scavando, selezionando, ricostruendo reperti fossili sia animali che umani, costruire un circuito elettrico funzionante ..sono tante le possibilità che la 4M, da anni ormai sul mercato dei giochi scientifici e creativi, offre. Sta a voi decidere…